Fitness

Il FITNESS si può definire “obiettivo salute” attraverso un modo di essere in cui non basta allenarsi ma è necessario osservare alcune norme salutistiche, senza diete drastiche o allenamenti troppo intensi. L’ attività fisica e l’alimentazione equilibrata, sono le condizioni necessarie per permettere a ciascuno di trovarsi in uno stato di elevata potenzialità psico-fisica, unita al benessere. Ritrovare il benessere e l’armonia psicofisica, staccare la spina…sono le priorità di oggi per combattere lo stress quotidiano.
Le situazioni della vita si possono affrontare in modo positivo e dinamico: occorre prendersi del tempo da dedicare al proprio corpo e alla propria mente per stare bene con se stessi e con gli altri. Altrettanto importanti sono una corretta e sana alimentazione, un approccio mentale positivo, una ricca vita di relazione, un lavoro stimolante e non stravolgente. Conta saper respirare bene, dormire bene, pensare bene, avere autostima.

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Il Circuit Training è un programma di lavoro che prevede un allenamento a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli a carico naturale o con l’ausilio di macchine isotoniche, utilizzando ripetizioni medio-alte o bassa intensità, senza pause, o con pause molto brevi, che stimola la muscolatura a 360*.
L’Ipertrofia Muscolare viene applicata su tutti i soggetti che intendono aumentare il volume muscolare (massa magra). Grazie a varie metodiche di allenamento suggerite dai nostri insegnanti, abbinate ad un’alimentazione appropriata ed una buona qualità di vita, si riesce ad ottenere un incremento della massa magra, che fornisce all’individuo, oltre che una forza maggiore, un aspetto certamente migliore.
Il Dimagrimento rappresenta un programma di allenamento che viene applicato su tutti coloro che intendono avere un calo ponderale (perdita di peso) della massa grassa. Verranno utilizzate in maniera predominante le attrezzature cardio (tapis roulant, bike, recline, syncro) per sfruttare la soglia aerobica, ma anche le attrezzature isotoniche che serviranno a mantenere tonica la massa magra. Oltre all’allenamento risulterà determinante il programma alimentare.
La Tonificazione è un programma che viene applicato su tutti i soggetti che non hanno necessità di un calo ponderale e vogliono mantenere pressoché inalterato il loro peso corporeo, stimolando i in maniera adeguata la muscolatura rendendola più tonica. L’attività cardio – vascolare sarà comunque presente nel programma di lavoro, anche se in maniera predominante verranno utilizzate le macchine isotoniche e gli esercizi a carico naturale.
La Specialità Sportiva è un programma specifico indirizzato a tutti coloro che praticano una disciplina sportiva e che intendono migliorare le proprie prestazione. Diverse le metodologie di allenamento applicate, tutte con il fine di migliorare le capacità condizionali (forza, resistenza, mobilità articolare, velocità, rapidità) ed aumentare la preparazione atletica del soggetto che beneficerà di una condizione sportiva certamente superiore.