Ginnastica Antalgica
Attività motoria di gruppo con programmi individualizzati eseguita in maniera dolce, che punta al miglioramento del trofismo muscolare e della coordinazione dei movimenti, alla prevenzione e cura delle più diffuse patologie muscolo scheletriche (artrosi, osteoporosi, discopatie vertebrali), ad un benessere psico – fisico della persona.
La GINNASTICA ANTALGICA nasce in risposta alle sollecitazioni psicofisiche che ogni giorno il nostro organismo è costretto a subire, dalle posture errate che si assumono quotidianamente, dalla sedentarietà che attanaglia la società moderna. Tutto ciò non aiuta a preservare l’integrità delle strutture mioarticolari, manifestandosi a livello clinico sotto forma di alterazioni della postura, che nel tempo danno origine a fenomeni dolorosi, tra i quali meritano di essere menzionate cervicalgie, brachialgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie e tanti altri disturbi legati all’apparato locomotore.
Rappresenta una tecnica attiva, capace di dare un benessere duraturo. Dopo un’accurata visita medica e, normalmente, dopo aver superato la fase acuta, la corretta e costante esecuzione di alcuni esercizi di rilassamento, allungamento, mobilizzazione e potenziamento muscolare consente un miglioramento generale della funzionalità della colonna vertebrale.
Lo scopo della nostra GINNASTICA ANTALGICA, rappresenta un approccio globale alla soluzione del problema, indispensabile per il ripristino di una ottimale funzionalità muscolo – scheletrica e di conseguenza un miglioramento della qualità di vita dell’individuo.
All’interno della nostra struttura si tengono corsi di gruppo, caratterizzati da programmi individualizzati, che rispondono alle esigenze di ciascun individuo.