Ginnastica Antalgica

Attività motoria di gruppo con programmi individualizzati eseguita in maniera dolce, che punta al miglioramento del trofismo muscolare e della coordinazione dei movimenti, alla prevenzione e cura delle più diffuse patologie muscolo scheletriche (artrosi, osteoporosi, discopatie vertebrali), ad un benessere psico – fisico della persona.

shutterstock_59839246

La GINNASTICA ANTALGICA nasce in risposta alle sollecitazioni psicofisiche che ogni giorno il nostro organismo è costretto a subire, dalle posture errate che si assumono quotidianamente, dalla sedentarietà che attanaglia la società moderna. Tutto ciò non aiuta a preservare l’integrità delle strutture mioarticolari, manifestandosi a livello clinico sotto forma di alterazioni della postura, che nel tempo danno origine a fenomeni dolorosi, tra i quali meritano di essere menzionate cervicalgie, brachialgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie e tanti altri disturbi legati all’apparato locomotore.
Rappresenta una tecnica attiva, capace di dare un benessere duraturo. Dopo un’accurata visita medica e, normalmente, dopo aver superato la fase acuta, la corretta e costante esecuzione di alcuni esercizi di rilassamento, allungamento, mobilizzazione e potenziamento muscolare consente un miglioramento generale della funzionalità della colonna vertebrale.

ANZIANI-PALESTRA

Lo scopo della nostra GINNASTICA ANTALGICA, rappresenta un approccio globale alla soluzione del problema, indispensabile per il ripristino di una ottimale funzionalità muscolo – scheletrica e di conseguenza un miglioramento della qualità di vita dell’individuo.
All’interno della nostra struttura si tengono corsi di gruppo, caratterizzati da programmi individualizzati, che rispondono alle esigenze di ciascun individuo.