Dicono di Noi

LUCA anni 37

Sintomatologia: LOMBOSCIATALGIA
Problematica: 3 ernie discali L3-L4, L4-L5 e L5-S1
Iniziò attività: Settembre 2008

Commento: Ho iniziato a soffrire con la schiena dal 2006. Frequentemente ero costretto a utilizzare vari farmaci per lenire le mie sofferenze che per un po’ si attenuavano ma poi puntualmente ritornavano. Dopo essere stato visitato da uno specialista in ortopedia e sotto suo consiglio ho iniziato a frequantare la palestra. Ero molto scettico nell’approcciarmi alla Ginnastica, in quanto credevo che per star bene dovevo rimanere spesso a riposo. Sono stato subito smentito dai risultati, che già dopo qualche mese mi avevano reso più sicuro nei miei movimenti e quindi più attivo durante la mia quotidianità. Dopo circa 6 mesi non avevo più fatto uso di farmaci e il dolore costante alla gamba era scomparso. Sono stato educato dagli insegnati della palestra a gestire meglio la mia colonna vertebrale, al lavoro, a casa, durante il tempo libero. Oggi frequento ancora i corsi con molta costanza (11 mesi l’anno) e posso affermare che le mie sofferenze sono ormai un lontano ricordo. Grazie ad un équipe di professionisti che mi hanno accolto e consigliato sempre per il meglio conduco una vita dinamica e mi sento più in forma che mai…pur sapendo che le mie ernie stanno sempre la! Grazie Gym Point…a domani

 NINO anni 46 

Sintomatologia: CERVICO – BRACHIALGIA
Problematica: Uncartrosi cervicale, Discopatie su C4-C5 e C5-C6
Iniziò attività: Settembre 2000

Commento: Frequento la palestra dal 2000, sono ormai un veterano del gruppo! Ho iniziato svolgendo attività di Fitness per tenerti in forma, ma a causa del mio lavoro, particolarmente usurante, ho iniziato a soffrire di cervicalgia e dopo poco anche di brachialgia. Facendo degli esami si è constatato che il mio tratto cervicale risultava molto usurato a livello articolare, motivo per cui ho modificato la mia attività ginnica inserendo in dei turni di Ginnastica Antalgica nel 2004. Ho modificato di parecchio il mio stile di vita seguendo i consigli suggeriti dai prof. e ho beneficiato in breve tempo del nuovo protocollo adattato alle mie problematiche, esercizi specifici che hanno fatto scomparire i miei dolori. Ancora oggi continuo a frequentare, oltre che per la professionalità dimostratami nel tempo da parte di tutto lo staff, anche perché ho sempre trovato un ambiente molto accogliente, si è instaurato un rapporto quasi familiare con tutti, le lezioni risultano sempre piacevoli e produttive. Spesso organizziamo, con la promozione di tutto lo staff, eventi extra ( vedi ultima frittolata ) che rappresentano dei momenti aggregativi molto piacevoli.

P.S.: Da anni Paolo mi suggeriva dei consigli alimentari, visto che sono sempre stato sovrappeso. Finalmente l’ho ascoltato…in 11 mesi ho perso 20 kg! Adesso chiaramente mi sento molto meglio continuando a seguire un’alimentazione bilanciata.

ANTONELLA anni 50

Sintomatologia: ALGIA ALLE ANCHE, DIFFICOLTA’ A DEAMBULARE
Problematica: Coxartrosi bilaterale
Iniziò attività: Aprile 2007

Commento: Dopo diversi accertamenti nel 2006 ho scoperto di soffrire di una coxartrosi bilaterale. Ho effettuato diversi trattamenti osteopatici che mi hanno dato molti benefici, ma dopo qualche tempo lo stesso osteopata mi suggerì di iniziare della ginnastica per potenziare gli arti inferiori. Mi sono rivolta al prof. Paolo Albino che mi ha strutturato un programma specifico per rinforzare i miei “poveri arti inferiori”, oltre che degli esercizi che mi aiutassero a migliorare la mia fisicità. Dopo pochissimo tempo ho ottenuto validi risultati. Mi son sentita più sicura nella deambulazione, le algie alle anche erano ormai un lontano ricordo e pure la mia schiena era riuscita a trarre notevoli benefici. Ormai sono una “fedelissima” del gruppo e frequento con assiduità. Da poco partecipa alle attività in palestra anche mia figlia che…promette bene!!!  

GIUSEPPE anni 41

Sintomatologia: CERVICO – BRACHIALGIA 
Problematica: Tratto cervicale verticalizzato – Protrusione discale C4-C5 C5-C6
Iniziò attività: Aprile 2005

Commento: La mia attività mi costringe a stare molto tempo in piedi e soprattutto ad utilizzare molto i miei arti superiori, assumendo spesso posture errate che nel tempo mi hanno creato diversi dolori. Mi sono rivolto ad uno specialista in ortopedia che mi ha consigliato un protocollo di ginnastica mirata, suggerendomi di rivolgermi ad esperti del settore quali gli Albino. Ho iniziato questo percorso…ed adesso non riesco più a farne a meno! Mi sento molto meglio, più tonico, più sciolto nei movimenti e riesco a svolgere la mia attività lavorativa con più facilità. Oltre l’aspetto professionale che ha chiaramente permesso di ottenere risultati, mi preme sottolineare il clima di serenità ed amicizia che si respira alla Gym Point, qualcosa che spesso viene sottovalutato ma che a mio avviso rende le attività più piacevoli e stimola le persone a perseguire i propri traguardi. Spesso organizziamo “uscite extra gym” che risultano sempre piacevoli. Ho anche acquisito (c’è una lunga storia dietro) un bizzarro nomignolo: il gatto. Non vi posso svelare chi è la volpe…venite in palestra e lo scoprirete presto!