Ginnastica Antalgica Terza Età – Palestra Reggio Calabria – Gym Point ALBINO

La ginnastica antalgica per la terza età o per chi è giovane dentro?

Benvenuto nella pagina dedicata alla ginnastica antalgica, definita da alcuni “per la terza età”, è dedicata soprattutto a chi crede che il detto “mens sana in corpore sano” sia soprattutto una necessità per vivere meglio e più a lungo.

Se sei dunque consapevole del fatto che nella vita si debba sempre fare di tutto per evitare di diventare un peso per gli altri e che, fin quando è possibile, si debba rimanere in forma sei arrivato sulla pagina che parla di te.

Una vita va vissuta fino in fondo, la terza età è solo uno stato mentale, e noi della Gym Point Albino siamo qui proprio per supportarti nella tua “crescita”.

TESTIMONIANZE

“non è mai troppo tardi per rimanere giovani” – Nonna Francesca
da Recensioni Google

Rilassati, ma non troppo

La ginnastica antalgica nasce dunque in risposta alle sollecitazioni psicofisiche che ogni giorno il nostro organismo è costretto a subire, dalle posture errate che si assumono quotidianamente, dalla sedentarietà che attanaglia la società moderna.

Lo stile di vita non aiuta a preservare l’integrità delle strutture mioarticolari, manifestandosi a livello clinico sotto forma di alterazioni della postura, che nel tempo, di conseguenza, danno origine a fenomeni dolorosi.

Ormai sono innumerevoli i casi di cervicalgie, brachialgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie e tanti altri disturbi legati all’apparato locomotore.

Quando la ginnastica antalgica diventa elisir di lunga vita.

La ginnastica antalgica rappresenta quindi una tecnica attiva, capace di dare un benessere duraturo.

Dopo un’accurata visita medica e, dopo aver superato la fase acuta di un dolore, la corretta e costante esecuzione di alcuni esercizi di rilassamento, allungamento, mobilizzazione e potenziamento muscolare consente un miglioramento generale della funzionalità della colonna vertebrale.

Sorridi alla vita

Lo scopo della nostra ginnastica antalgica, rappresenta dunque un approccio globale alla soluzione del problema, indispensabile per il ripristino di una ottimale funzionalità muscolo – scheletrica e di conseguenza un miglioramento della qualità di vita dell’individuo.

All’interno della nostra struttura si tengono corsi di gruppo, caratterizzati ovviamente da programmi individualizzati, che rispondono alle esigenze di ciascun individuo.

Che aspetti? il tempo sta continuando a correre, impara a fermarlo

Ginnastica antalgica terza età ginnastica dolce Palestra Reggio Calabria GYM POINT ALBINO