Ginnastica Posturale Correttiva per Ragazzi – Reggio Calabria – Gym Point ALBINO

L’obiettivo della nostra Ginnastica Posturale Correttiva per ragazzi di Reggio Calabria è quello di crescere insieme a loro.

Soprattutto a partire dall’età di 5 anni sappiamo che i ragazzi necessitano di una ginnastica a loro dedicata ed a volte una ginnastica posturale e correttiva.

La FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) afferma che l’attività motoria è di fondamentale importanza nello sviluppo psicofisico del bambino.

Come delle splendide piantine, cominciano a formare quella struttura che dovrà diventare il loro fedele ed affidabile sostegno per la loro intera esistenza.

Lo sviluppo corporeo avviene in diverse fasi ed è necessario, soprattutto in una epoca come la nostra, nella quale il benessere fisico è minato da cattive posture e pessima alimentazione, dare loro il massimo supporto perché la crescita avvenga nel miglior modo.

Alla GYM POINT ALBINO abbiamo un intero staff specializzato e dedicato, con passione, alla crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Qui non si tratta solo del corpo, perché tutti i corpi sono buoni corpi.

Alla GYM POINT ALBINO ci impegniamo a creare una cultura del vivere bene e garantiamo un ambiente radicalmente inclusivo affinché tutti i corpi si muovano, si rafforzino e guariscano.

“Per diventare adulti bisogna crescere bene”

“si cresce una sola volta”

La Ginnastica posturale e correttiva per ragazzi.

I bambini ed i ragazzi hanno bisogno di attività fisica per costruire forza, coordinazione e fiducia e per gettare le basi per uno stile di vita sano.

In questa fase devono acquisire un maggiore controllo su quanto sono attivi.

I bambini ed i ragazzi in età scolare dovrebbero avere molte possibilità di fare una varietà di attività, sport e giochi che si adattano alla loro personalità, abilità, età e interessi.

Chiedi ai tuoi figli quali attività li fanno sentire bene. Alla maggior parte dei bambini e ragazzi non dispiacerà una dose giornaliera di fitness purché sia ​​divertente.

Le linee guida sull’attività fisica per i bambini in età scolare raccomandano di svolgere 1 ora o più di attività fisica da moderata a intensa al giorno.

Tuo figlio rientra nella dose raccomandata o quel periodo essenziale per il suo sviluppo lo trascorre alla Play Station?

ginnastica per ragazzi Reggio Calabria posturale correttiva Gym Point Albino