la migliore palestra a reggio calabria ?

Fai la scelta giusta e trova la migliore palestra a Reggio Calabria che fa per te

Benvenuto!

stai cercando la migliore palestra a Reggio Calabria che fa per te perché finalmente hai deciso di iscriverti in palestra o hai ritenuto opportuno risolvere quel problema articolare che ti stai portando dietro da troppo tempo?

Prima di compiere questo importante passo, però, vorresti capire quale è la palestra che fa per te, in modo tale da raggiungere i tuoi obiettivi o risolvere i tuoi problemi fisici o articolari senza problemi.

Tuttavia, se ora sei qui e stai leggendo queste righe, evidentemente è perché non hai la più pallida idea di come riuscire nel tuo intento e, dunque, ti piacerebbe avere una mano sul da farsi.

TESTIMONIANZE

“Guardati allo specchio e stabilisci la tua sfida. Io, grazie alla Gym Point Albino, ho sconfitto quella che era la parte rassegnata di me” – Anna M. (43 anni)
da Recensioni Google

Rilassati e decidi

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti allora sapere se posso esserti d’aiuto? Ma certo che sì, ci mancherebbe altro!

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso infatti spiegarti, in maniera semplice ma non per questo poco dettagliata, come trovare la giusta palestra ed il giusto corso che fa per te.

Posizionati quindi comodamente, prenditi un po’ di tempo libero solo per te, te lo meriti, e comincia da adesso a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Insieme, andremo a scoprire tutte le modalità disponibili per recuperare la tua perfetta forma fisica.

Posso garantirti che, al contrario delle apparenze e di quel che tu possa pensare, si tratta di un’operazione piuttosto semplice da compiere. Sei pronto? Sì? Favoloso! Al bando le chiacchiere e procediamo alla scelta della migliore palestra a Reggio Calabria!

Scegli con conoscenza

La scelta della palestra migliore, a Reggio Calabria, è fondamentale per poter ottenere i giusti risultati e soprattutto per sfruttare al meglio il tempo che andremo a dedicarci.

Va soprattutto ricordato che se il tuo fine è una migliore forma fisica, all’allenamento dovrai associare una dieta adeguata per la palestra, assumendo meno calorie se vogliamo dimagrire o mangiandone di più se vogliamo mettere su massa muscolare.

L’errore più grande che si fa, quando ci si iscrive in palestra, è quello di non considerare tutto il resto che faremo durante la settimana.

Se ci alleniamo 3 volte a settimana, ma poi facciamo aperitivi, cene e fast food, i risultati non saranno mai realmente visibili.

Ma vediamo di capire cosa è da tenere in considerazione quando si sceglie una palestra.

Gli 8 fattori per scegliere la tua palestra:


LO STAFF

Questo è il fattore più sottovalutato in assoluto, ma il vero valore di una palestra è il personale (direzione tecnica, segreteria, istruttori, personal trainer e specialisti) che ci lavora dentro. Le macchine e gli strumenti al suo interno sono assolutamente in secondo piano.

  • Un bravo istruttore saprà sviluppare e creare un programma adatto alle esigenze della persona,
  • il perfetto personal trainer saprà creare il giusto clima per motivarti ed invogliarti a tornare e lottare per i tuoi obiettivi,
  • un ottimo specialista saprà intervenire per correggere posture errate o patologie che vanno curate.

Nella palestra GymPoint diretta dal Professore Paolo Albino, per garantirti il meglio, disponiamo di specialisti posturologi, osteopati, istruttori tutti con Laurea in Scienze Motorie, Personal Trainer specializzati.

LA LOCATION

La distanza. La cosa difficile in palestra non è l’allenamento, che per quanto faticoso è affrontabile, ma il vero e proprio “viaggio” per andare in palestra.

Se impieghi troppo tempo ad arrivare, la motivazione facilmente scemerà, sarai incostante ed alla fine smetterai di frequentarla. Per questo è importante guardare anche gli orari della palestra che siano compatibili con i tuoi.

Gym Point diretta dal Professore Paolo Albino è una palestra sita in una delle arterie cittadine più facili da raggiungere, la Via Gebbione, a 5 minuti dal cuore del centro di Reggio Calabria, e con ampi spazi dove potere parcheggiare.

LE ATTREZZATURE

I macchinari. Troppo spesso utilizzati come specchietto per le allodole e per camuffare la carenza di istruttori veramente qualificati, sono una parte importante della palestra ed è corretto scegliere sempre una palestra che abbia l’attrezzatura adatta a noi e a ciò che ci piace fare.

Partendo dal presupposto che per allenarsi non serve molto: un bilanciere, dei manubri ed una panca, alcuni utenti (anziani o con problematiche specifiche) potrebbero aver bisogno di macchine guidate, oppure le ragazze di una sala corsi dove potere effettuare ampi movimenti.

Valuta la palestra a che target di utenti sta mirando e guarda se è quella che rispecchia le tue esigenze anche attraverso la sua attrezzatura.

La palestra Gym Point diretta dal Professore Paolo Albino ha scelto di utilizzare esclusivamente macchinari Technogym per le sale wellness mentre, per quanto riguarda l’area dedicata alla ginnastica finalizzata alla salute, alla ginnastica correttiva e quella dedicata alla postura, altri strumenti specialistici che sono utilizzati esclusivamente da personale qualificato, dottori in Scienze Motorie, specialisti e medici, posturologi, osteopati, come quelli di cui dispone il nostro Staff.

IGIENE

Pulizia. Infine la palestra deve essere soprattutto pulita, se entri in una palestra sporca, vuol dire che si sta cercando di risparmiare il più possibile e probabilmente sarà così anche il resto.

Ti alleni uguale anche se sporco per carità, ma andresti a mangiare se ti servono un piatto già usato?

Presso la palestra di Reggio Calabria Gym Point diretta dal Professore Paolo Albino l’igiene riveste un importantissimo fattore di successo ed anche gli utenti sono tenuti ad utilizzare tutte le precauzioni necessarie per far si che, una volta utilizzato un attrezzo, torni ad essere ottimamente utilizzabile dall’utente successivo.

I locali sono ottimamente areati e la pulizia dell’insieme è curata da una agenzia di servizi specializzata nella sanificazione di ambienti ad alta fruizione come quello della palestra.

AMBIENTE UMANO

Community. La palestra non è composta esclusivamente dal locale e dalle attrezzature ma anche dalle persone che la vivono: quelle che ci lavorano e quelle che la frequentano.

E’ normale che in palestra qualcuno abbia il desiderio di dialogare e di condividere le proprie passioni, di parlare di sport e dei propri hobby; è anche vero che in alcune palestre ci siano persone che passano più tempo a parlare che ad allenarsi, il che può andare bene fino ad un certo punto, ma sicuramente un buon clima rende l’allenamento più piacevole e stimolante.

Alla palestra Gym Point diretta dal Professore Paolo Albino l’utenza è soprattutto proveniente dal centro di Reggio Calabria ed è composta da persone che amano la quiete e la concentrazione mentre si dedicano alla cura del loro corpo; non si tratta di culturisti fissati ma di persone che amano raggiungere la giusta armonia che dia benessere al corpo con anche risvolti positivi sullo stato di salute.

MOTIVAZIONE

Perché iscriversi in palestra? Ha senso iscriversi solo per i rimorsi di coscienza che vengono la domenica mattina dopo essersi abbuffati fino a sabato sera?

Oppure la motivazione sta soprattutto nel fatto che se la mens è sana è necessario avere anche un corpore sano altrimenti il sistema complessivo vada in palla?

Sicuramente la sedentarietà dovuta alle attività dello studio o di lavoro, l’aumento del peso corporeo, le patologie metaboliche e le scorrette posture, sono tra i più diffusi motivi di contrasto allo “star bene” psicofisico.

Prima di iscriversi in palestra, è necessario focalizzare veramente quale sia l’obiettivo che si vuole raggiungere: dimagrire, rinforzarsi, avere un corpo tonico che permette di vivere la vita in modo sereno ed in armonia.

Il Professore Paolo Albino ha scelto di realizzare la Palestra Gym Point a Reggio Calabria con l’intento di avere sempre un ambiente stimolante, uno staff di specialisti sempre disponibile, motivante e trascinante così da mantenere sempre alta la motivazione di andare in palestra e soprattutto di raggiungere quegli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere assieme ai tecnici dello staff.

OBIETTIVI

Qual è il tuo obiettivo tra 3, 6 mesi o un anno?

La palestra che stai cercando a Reggio Calabria ha a disposizione uno staff completo di personal trainer, posturologi, dottori in scienze motorie che possano pianificare correttamente il tuo sviluppo e gli obiettivi da raggiungere?

O preferisci affidare la tua salute ad una persona che ha alle spalle un corso di un paio di settimane come istruttore?

La palestra che stai cercando deve soprattutto soddisfare la tua necessità di passare del tempo in compagnia o vuoi concentrarti su te stesso? Lezioni individuali o di gruppo?

La Gym Point diretta dal Professore Paolo Albino è la palestra a Reggio Calabria che è in grado soprattutto di spingerti, anche a livello emotivo, a lottare per ottenere i risultati che desideri e meriti per la tua salute fisica e quindi anche mentale visto che sono strettamente correlate.

FATTORE WOW

Non meno rilevante degli altri fattori, è quello WOW, cioè quello che entrando in una palestra e parlando con chi la dirige, ti fa venire quel brivido sulla schiena e ti fa capire che “sì, questo è il posto giusto dove migliorerò il mio benessere”.

Una volta entrati nella Palestra di Reggio Calabria Gym Point il Professore Albino ti accoglierà nel suo studio per capire quali sono i tuoi obiettivi e, dopo avere visionato le eventuali patologie e lo stato generale del tuo fisico, ti darà la sua soluzione per i tuoi problemi o ti indicherà un piano da seguire per raggiungere degli obiettivi concreti scadenzati nel breve e nel lungo termine; qui non si scherza, hai a che fare con chi da generazioni si occupa di salute fisica.

Se per molti la palestra è una seconda casa, chi sceglie la Gym Point la finirà per considerare come prima casa in quanto avrà a disposizione una intero staff composto da veri professionisti tutti rivolti e dedicati al raggiungimento dei risultati voluti nei tempi previsti.

Bene, fin qui abbiamo cercato di dare soprattutto un aiuto su cosa serve valutare nello scegliere una palestra a Reggio Calabria illustrando cosa la Gym Point diretta dal Professore Paolo Albino offre e garantisce; adesso tocca a te fare il primo passo.

Contattaci e fissa un appuntamento al numero 0965-629844

Scegli la Migliore Palestra a Reggio Calabria

sarai soprattutto tu a vincere il miglior premio!

la migliore palestra di Reggio Calabria Gym Point Albino

Di seguito le attività di ginnastica che sono dedicate soprattutto a chi vuole raggiungere un determinato obiettivo: