Wellness – PALESTRA REGGIO CALABRIA – Gym Point ALBINO

La ginnastica wellness:
il piacere del benessere

Benvenuto nella pagina dedicata alla ginnastica wellness, al benessere, che deve essere fondamentalmente un piacere.

Il Wellness si può definire “obiettivo salute” attraverso un modo di essere in cui non basta allenarsi ma è necessario soprattutto osservare alcune norme salutistiche, senza diete drastiche o allenamenti troppo intensi.

L’ attività fisica e l’alimentazione equilibrata, sono quindi le condizioni necessarie per permettere a ciascuno di trovarsi in uno stato di elevata potenzialità psico-fisica, unita al benessere.

Ritrovare il benessere e l’armonia psicofisica, staccare la spina, sono di conseguenza le priorità di oggi per combattere lo stress quotidiano.

TESTIMONIANZE

“sono passata dalla dipendenza del divano al piacere di preparare la borsa per andare nella mia palestra del cuore. Grazie per avermi fatto nascere la seconda volta Staff della Gym Point Albino” – Francesca C. (36 anni)
da Recensioni Google

ricorda che il wellness comincia prima di preparare la borsa della palestra

Le situazioni della vita bisogna affrontarle in modo positivo e dinamico.

Occorre dedicare ovviamente del tempo per il proprio corpo e per la propria mente, per stare bene con se stessi e con gli altri.

Altrettanto importanti sono una corretta e sana alimentazione, un approccio mentale positivo, una ricca vita di relazione, un lavoro stimolante e non stravolgente.

Conta soprattutto saper respirare bene, dormire bene, pensare bene, avere autostima.

Il Circuit Training è un programma di lavoro che prevede un allenamento a circuito, ovvero una serie di esercizi multipli a carico naturale o con l’ausilio di macchine isotoniche.

Si utilizzano ripetizioni medio-alte o bassa intensità, senza pause, o con pause molto brevi, che stimola la muscolatura a 360°.

Tanti modi di sentire il Wellness

L’Ipertrofia Muscolare si applica su tutti i soggetti che intendono aumentare il volume muscolare (massa magra).

Grazie a varie metodiche di allenamento suggerite dai nostri insegnanti si riesce ad ottenere un incremento della massa magra, che fornisce all’individuo, oltre che una forza maggiore, un aspetto sicuramente migliore.

Il Dimagrimento rappresenta un programma di allenamento che si applica su tutti coloro che intendono avere un calo ponderale (perdita di peso) della massa grassa.

Si utilizzano in maniera predominante le attrezzature cardio (tapis roulant, bike, recline, syncro) per sfruttare quindi la soglia aerobica, ma anche le attrezzature isotoniche che sono necessarie a mantenere tonica la massa magra.

Oltre all’allenamento risulterà quindi determinante il programma alimentare ed uno stile di vita appropriato.

mens sana in corpore sano

La Tonificazione è un programma che si applica su tutti i soggetti che non hanno necessità di un calo ponderale e vogliono mantenere pressoché inalterato il loro peso corporeo.

Si stimola in maniera adeguata la muscolatura rendendola naturalmente più tonica.

L’attività cardiovascolare è comunque presente nel programma di lavoro, anche se in maniera predominante verranno utilizzate le macchine isotoniche e gli esercizi a carico naturale.

La Specialità Sportiva è un programma specifico indirizzato a tutti coloro che praticano una disciplina sportiva e che intendono soprattutto migliorare le proprie prestazioni.

Le metodologie di allenamento hanno ovviamente il fine di migliorare le capacità condizionali (forza, resistenza, mobilità articolare, velocità, rapidità) ed aumentare la preparazione atletica del soggetto.

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